2-2,5 g al giorno di steroli vegetali: una riduzione significativa del colesterolo già dalla terza settimana
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il consumo quotidiano di steroli vegetali -all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata, ricca di frutta e verdura - riduce i livelli di colesterolo nel sangue.
Secondo numerosi studi il consumo giornaliero di 2-2,5 grammi di steroli vegetali – all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata, ricca di frutta e di verdura, e di uno stile di vita sano – riduce il livello di colesterolo LDL (colesterolo cattivo) e totale con risultati già dalla terza settimana*.
Ecco perché i prodotti Pro-activ sono stati arricchiti di steroli vegetali.

*Fonte: Katan MB et al., Mayo Clin Proc 2003; 78; 965-978; Maki KC et al., Am J Clin Nutr 2001; 74: 33-43; Jones PJ et al., J Lipid Res 2000; 41: 697-705; Noakes et al., Eur J Clin Nutr 2005; 44 : 214-222.
